Una nuova conferma dell’impegno di Bludigit per l’innovazione responsabile: la nostra piattaforma WorkOnSite è tra i progetti vincitori del Digital Sustainability Award 2025, il riconoscimento promosso dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale.
Il premio, assegnato durante gli Stati Generali della Sostenibilità Digitale a Varignana (28-29 novembre), valorizza le iniziative che meglio integrano trasformazione tecnologica e responsabilità ambientale, sociale ed economica.
WorkOnSite, la piattaforma sviluppata da Bludigit per la supervisione intelligente dei cantieri, è stata premiata nella categoria “Progetti o iniziative di trasformazione digitale allineate ai principi della sostenibilità”.
Grazie all’intelligenza artificiale, WorkOnSite consente un controllo remoto accurato dei cantieri – gas, idrici ed elettrici – migliorando velocità, qualità, sicurezza e tracciabilità. La soluzione permette la gestione paperless, garantisce la conformità normativa, favorisce l’inclusività anche per ispezioni da remoto e riduce in modo significativo i costi operativi e ambientali:
– 80% dei costi di ispezione
+ 20% velocità nelle chiusure attività
+ 100% conformità progettuale
Questo riconoscimento rafforza la nostra visione: guidare la transizione digitale del settore infrastrutturale nel segno della sostenibilità e dell’innovazione.



